L’universo e i suoi segreti in una mostra a Bisuschio

Il salone del Comune di Bisuschio ha ospitato venerdì 25 e sabato 26 Ottobre, a ingresso gratuito, la mostra “Lo spazio tra scienza e mistero”, organizzata dall’associazione culturale e scientifica M42.

Numerose le opere esposte che offriranno al visitatore l’opportunità di immergersi negli acquerelli e inchiostri di Sara Bertoncello, artista che cattura una visione mistica e fantasiosa del cosmo, unendo la natura terrestre a quella astronomica.

La mostra presenta alcune opere di Viviana Poli, pittrice dell’anima, che ci conduce in un viaggio emozionale tra i suoi dipinti. Attraverso la sua interpretazione artistica, ci invita a sollevare lo sguardo al cielo, alla ricerca della bellezza e dell’infinito. Inoltre, Roberta Vegetti, durante la conferenza stampa del 25 ottobre, ha illustrato come i pannelli esposti descrivano la costellazione di Orione, che ospita il vivaio di stelle più attivo e vicino al nostro pianeta.

L’universo è ricco di fenomeni astronomici l’alternanza del giorno e della notte, l’avvicendarsi delle stagioni, il cielo azzurro al mattino e il rosso incandescente del Sole al tramonto, le diverse fasi della Luna. Un mondo misterioso e affascinante, in continua evoluzione, che spesso non percepiamo.

Questa esposizione artistica ha l’obiettivo di avvicinarci ulteriormente, invitandoci a esplorare e comprendere meglio l’infinito universo che ci circonda. Attraverso opere stimolanti, ci incita a riflettere sulla nostra connessione con il cosmo.

Condividi:

Related posts